Su di Me


Mi chiamo Anna Bello,
dopo gli studi artistici mi sono occupata per diversi anni di tecniche calcografiche e ho collaborato durante il “lavoro di bottega” con famosi artisti italiani.

Da alcuni anni sono nate pashmine con un inconfondibile stile tutto mio e che portano il mio brand. Uso tessuti moderni e rivisitando l’antica tecnica della pittura su stoffa e reinterpretandola in chiave contemporanea, racconto emozioni senza tempo. Il mio lavoro è un connubio fra estro artistico e tradizione artigianale.

Insieme alle forme colorate, sulle pashmine scrivo poesie che danno a loro un tocco romantico. 

Ogni pashmina narra attraverso i versi di scrittori contemporanei piccoli capitoli del racconto di una vita e ne curo la scrittura custodendo così la calligrafia, un'arte quasi del tutto dimenticata.
Le pashmine che non sono mai uguali una all'altra raccontano suggestioni, immagini, colori e suoni racchiusi in una poetica che io definisco “da passeggio” e le loro intense parole avvolgono come un caldo abbraccio.

Fra le pashmine che ho creato con calligrafie c’è UN SOGNO nata dalla collaborazione con l’autrice Monica Gigante, e IO SONO IO e CON LEGGEREZZA nate in collaborazione con Marco Sorzio.

Seguimi su Instagram per vedere i miei scatti quotidiani.

Email: info@annabello.it